Apple, il progetto auto si chiama ‘Titan’

(ILLUSTRATION) An illustration dated 23 January 2012 shows the silhouette of a man in front of a screen with the logo of the online network Facebook in Hanover, Germany. Facebook is being criticized again and again for data privacy. Most recently, Facebook has introduced the Timeline, with which Facebook users can share moments of the entire life with other internet users online. Photo: Julian Stratenschulte  -ALLIANCE-INFOPHOTO
Facebook, si potrà nominare un erede digitale
13 febbraio 2015
Kazuo Hirai, president and chief executive officer of Sony Corp., speaks during a news conference in Tokyo, Japan, on Wednesday, Feb. 18, 2015. Sony forecast a surge in operating earnings by fiscal 2017 as Hirai drives the company's turnaround with games, image sensors and entertainment. Photographer: Kiyoshi Ota/Bloomberg *** Local Caption *** Kazuo Hirai
Sony pubblica la strategia per i prossimi 3 anni: il settore Mobile è marginale
18 febbraio 2015

Apple, il progetto auto si chiama ‘Titan’

AppleTitan-001

Non solo iPhone, iPad e smartwatch nel futuro di Apple c’è forse anche l’iCar. A confermare le voci diffuse nei giorni scorsi che Cupertino sta lavorando ad un progetto sull’auto elettrica è l’autorevole Wall Street Journal. Titan sarebbe il nome in codice del progetto con cui il colosso californiano sfida quello delle auto elettriche Tesla, di proprietà di Elon Musk. Ma anche Google che ha già presentato un prototipo di auto che si guida da sola.

Secondo il Wsj, il Ceo di Apple Tim Cook avrebbe destinato al progetto un centinaio di persone guidate da Steve Zadesky, già ingegnere Ford e membro del team che ha realizzato l’iPhone e l’iPod. E ci sarebbe anche Johann Jungwirth, ex capo della ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz. Il Wall Street Journal conferma così le indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi dal sito Business Insider che avrebbe parlato con un dipendente di Cupertino: “E’ un progetto troppo eccitante per lasciarselo sfuggire”, avrebbe riferito alla testata.

L’azienda co-fondata da Steve Jobs starebbe inoltre cercando di reclutare ingegneri dell’azienda di Elon Musk, offrendo generosi compensi. Un altro indizio che fa pensare ad esperimenti di Cupertino nel settore auto, sono alcune fotografie scattate nei giorni scorsi sulle strade della California: ritraggono dei furgoni presi in leasing da Apple, che sul tetto hanno montate delle telecamere, simili a quelle usate da Google per la mappatura delle strade. E lo stesso Tim Cook in una intervista di qualche mese fa al popolare programma Usa Charlie Rose aveva affermato che l’azienda stava lavorando a progetti di cui nessuno era a conoscenza.

Comments are closed.